Refund policy
PROCEDURA DI RESO
- L'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine dovranno necessariamente inviare una mail di richiesta di rimborso all'indirizzo mail resi@cucuminiandmama.com , indicando nell'oggetto il numero ordine e il Nome e Cognome utilizzato per effettuare l'ordine, e aspettare che il venditore accetti la richiesta di reso
- Le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente.L' Acquirente potrà scegliere di rendere la merce avvalendosi del servizio di spedizioni assicurate e tracciate del Venditore, richiedendo che gli venga fornita un’etichetta di spedizione al momento della richiesta di reso fatta via mail. In questo caso dal rimborso verrà detratta la somma di 5,90€, a titolo di pagamento del servizio di spedizione assicurata e tracciata.
- I prodotti devono essere restituiti al Venditore nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito, in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita.
- Il Venditore accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali.
- All'interno del pacco di reso l'acquirente dovrà allegare una nota (idealmente il documento di trasporto) con il proprio nome e numero d'ordine e indicare chiaramente che si sta restituendo articoli per un rimborso.
- Non verrà accettata merce danneggiata, lavata, indossata, sporca o coperta di peli di animali domestici, in confezioni danneggiate o senza le etichette di vendita originali. Chiediamo di fare attenzione quando si prova l'indumento poiché per poter rimborsare completamente dobbiamo essere in grado di rivendere l'articolo
- ll rimborso avverrà esclusivamente attraverso accredito sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento del checkout. Se il cliente volesse ricevere l'accredito di rimborso su metodo di pagamento diverso deve comunicarlo al momento della richiesta del reso, via mail.
- Il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
14. Diritto di recesso
14.1 Secondo le disposizioni del Codice del Consumo, l'Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno.
14.2 In particolare, per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
14.3 Sono salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall'art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, è escluso il diritto di recesso per i beni venduti "su misura" e nel caso in cui la prestazione di vendita riguarda la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) Codice di consumo
14.4 L'Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:
- il rimborso dell'importo pagato per i prodotti rispediti al magazzino centrale, mediante riaccredito della relativa somma sulla sua carta di credito o tramite bonifico bancario;
- il credito di un importo pari al prezzo dei prodotti rispediti al magazzino centrale, utilizzabile solo sul Sito Internet.
14.5 Ai sensi dell'articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente.
14.6 Si rammenta inoltre che non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
14.7 Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.
14.8 Il Venditore non è responsabile di eventuali spedizioni di reso perdute dai servizi di spedizione.
14.9 Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e la cancellazione contrattuale.