Il vello di lana in estate - un alleato per mantenere al fresco il tuo bambino

Siamo nel pieno dell’estate, con giornate super calde, in cui uscire in passeggiata con il nostro bambino sembra un miraggio.

 

Infatti l’idea di infilare un neonato o un bimbo piccolo in una navetta o in un passeggino non sembra delle migliori, specialmente per via dei materiali sintetici con cui sono costruiti i passeggini, che raggiungono temperature elevate durante le giornate calde.

 

C’è però un modo naturale e semplicissimo per tenere un bimbo fresco anche durante le passeggiate in estate, ed è il vello di lana. 

Se utilizzare un vello di lana in estate sembra del tutto controintuitivo, continua a leggere, scoprirai che il vello ha degli incredibili superpoteri che manterranno il tuo bambino fresco anche durante le passeggiate estive.

 

Ma come mantiene fresco il mio bambino?

100% NATURALE E TRASPIRANTE

La pelle di pecora è una fibra 100% naturale e traspirante. A differenza dei materiali sintetici (di cui è composta la maggior parte dei passeggini), le fibre naturali della pelle di pecora creano minuscole sacche d'aria intorno al tuo bambino permettendo all'aria fresca di fluire, evitando l'accumulo di calore e umidità sotto il vello. Questa traspirabilità aiuta a evitare il surriscaldamento del bambino, mantenendolo fresco e comodo.

REGOLAZIONE TERMICA  

I poteri termo regolatori del vello di lana aiutano a regolare la temperatura corporea del tuo bambino, allontanando naturalmente l'umidità e il sudore, mantenendo il tuo bimbo a una temperatura ottimale.

La pelle di pecora assorbe l'umidità emettendola nell'aria fino a 7 volte più velocemente rispetto ai materiali sintetici, rinfrescando il tuo bambino in maniera più efficace e veloce.

ANTIBATTERICO E IPOALLERGENICO

 La lana possiede naturalmente proprietà antibatteriche che la rendono resistente agli odori e ai batteri. Inoltre, è meno probabile che scateni reazioni allergiche rispetto a materiali sintetici.

MORBIDEZZA E COMFORT

I tessuti di lana sono generalmente morbidi e offrono un comfort superiore rispetto ad altri materiali. Il bambino si sentirà più a suo agio e potrà rilassarsi meglio durante i momenti di sonno o riposo.

Un vello di lana leggero è un'ottima scelta per proteggere il bambino dal caldo e mantenere il comfort durante le passeggiate estive. Le proprietà naturali della lana la rendono un materiale versatile e consigliabile in molte situazioni climatiche, inclusi i mesi più caldi dell'anno.

Scopri il nostro velli di lana Binibamba, in morbida lana merino e compatibile con tutti i passeggini con un'imbracatura a 3 o 5 punti. Perfetta anche per navicelle e sdraiette. 

Leave a comment